I nuovi messaggi inviati a SILVANA SIMONE
Filed under: News

Emilia Ottavia Cucchi-Tidona

‎…un giorno il creatore fece le stelle…e ne scelse una speciale…un anima sensibile, un battito animale, una tempra d'acciaio, un cuore impavido…la chiamò Silvana e le affidò una missione speciale…con voce dolce e soave avrebbe infiammato le menti e gli spiriti affinché un vero risveglio si potesse compiere…un bacio grande, giovanna d'arco della musica…della passione

ROSSO CETRARO:

…ascoltare qualche sua canzone…..

…Ebbene siamo rimasti estasiati dalla sua voce e dall'originalità delle sue canzoni e noi vogliamo semplicemente proporvela e forse scoprirete in lei qualcosa di speciale che sicuramente vi farà dire "ma fino ad oggi che cosa ho ascoltato?"

Ci ha colpito anche il suo modo naturale di recitare, eccola mentre si esibisce con una sua poesia con magistrale trasporto e sentimento.

 

La voce di chi non ha voce: A voi guerrafondai maledetti – (di SIlvana Simone)

Rosso Cetraro

Questo post, sul nostro blog di Rosso Cetraro, è uno dei più visualizzati della settimana e a noi ci fa molto piacere. Un successo veramente meritato.


Angela Ziroli

ciao Silvana…. molto bella la tua "Euterpe" raffinata e coinvolgente……..la dea della musica è stata incisiva!!!…….complimenti!


Angelo Saracini

piacere Silvana, da una Grecia che non può più neanche….sognare…..ci servirebbe una nuova utopia…..come quella che canti tu!


Annalisa Farina

Con la tua voce calda, appassionata, sincera, con testi che trasmettono messaggi di Pace, di Speranza,di Uguaglianza Sociale, posso solo dirti….GRANDE…..è una grande emozione ascoltarti, continua sempre così, non fermarti, chi ti ammira ha bisogno di ascoltarti….SEMPRE !!!!!!!!!


ROSSO CETRARO

Questo non è il mondo delle canzonette!

…Le canzoni della cantautrice Silvana Simone,

sono come tante tele, dipinte per noi da una voce che non ha eguali, fino a diventare lo specchio della nostra anima e che nel tempo saranno nostre per sempre. La sua espressione vocale ci indirizza verso un mondo di canzoni, quelle che vorremmo ascoltare nell'intimo dei nostri pensieri, o incontrare nei momenti persi della nostra quotidianità.

Queste non sono canzonette, ma veri e propri lavori musicali, Silvana Simone non potrà mai appartenere al pubblico dei tormentoni, Silvana Simone è la nostra free lance della canzone, lei appartiene solo a chi sa cogliere l'essenza della sua musica e delle sue parole.

Grazie ancora Silvana del tuo melodioso regalo. Roma, 13-9-2013




Antonio Guerra

Ciao Silvana le tue canzoni… le tue frasi… sono intrise di forti ed intense emozioni…. sai andare oltre..


Antonio Pagnottabis

Bella e brava Silvana Simone la nuova menestrella del rock .Brava

Cara Silvana ma dov'eri fino ad ora sei una grande ,spero che il successo ti colga da subito!!!


Argene Duranti

Grazie cara…anche questo pezzo è stupendo….ho notato che oltre a cantare reciti molto bene..intensamente e con forza …bravissima!!!


Beppe Cavarra

GRAZIE COMPLIMENTI BELLISSIMA VOCE E CONTENUTI !..


Carlo Alberto Ameri

Sei un'artista sensibile e interessante inoltre hai una voce meravigliosa, si capta questa grande energia che sgorga impetuosa dalla tua anima mista a gioia e sofferenza, grazie per le emozioni che regali!


Carlo Menzinger

Ti ho scoperta grazie a FB e ho appena acquistato il tuo CD Almeno tentare.
Complimenti!
Carlo


Carlo Peluso

Canzoni come le tue mi danno speranza. Grazie


Carlo Peluso

Quello che più mi ha colpito è la tua voce: una voce che ne contiene mille altre e tutte raccontano e suscitano emozioni


Caryrenne Cary Palomares

Grazie Silvana per trasformare la vita in musica. La tua musica è confortante per me ancora molto forte .. E che accoppiata con il tuo stile di messa in scena .. È GRANDE! , Ti ho detto la tua voce è molto personale .. denota un carattere forte, ma con sensibilità. Credo che la musica non ha confini o tempi ..; raggiunge tutte le persone come me, amo la buona musica.
COMPLIMENTI! Silvana


Cinzia Tocci

Bellissima, un messaggio importante, sempre e nonostante tutto valido. Grazie Silvana per la tua arte ♥


Claudio Fratichini

Grazie per la tua amicizia Silvana, hai una voce stupenda che ha delle estensioni musicali straordinarie che porti nelle tue canzoni e sei da ammirare per il tuo impegno a cantare i nostri ideali, con musica fuori dal circuito commerciale … ancora grazie continua sempre così .


Concetta Sanfilippo Frittola

Seguirò la mia stella luminosa….non dispererò mai…riprenderò i miei sogni…anche se i corvi mi tapperanno le ali…continuerò a seguire la mia stella luminosa, GRAZIE per le tue canzoni Silvana! la tua musica mi da conforto…è melodia è poesia..


Concetta Sanfilippo Frittola

grazie Silvana sei una GRANDE per tutto…per la tua musica, le tue canzoni, la tua personalità..



Corrado Barone

…grido, rabbia, sfogo, disperazione, concitazione, tra rock e pop, davvero ho ascoltato una voce forte, una musica alta e, nonostante la tensione, armoniosa…


Damiano Darko

Sei la numero uno della musica italiana cara!

…Una vera sacerdotessa dalla voce divina cara Silvana sei!!! Al diavolo tutti i "prodotti" usciti da Amici e X Factor!


Debora Tazza

come prima cosa, grazie infinite dell’ amicizia…..hai una voce stupenda, mi piace tantissimo la musica come le parole, cariche di significato, una musica che ti entra dentro, trasmette 1000 emozioni…..complimenti x la tua splendida arte…….


Dino de Marco

Ciao Silvana, ho visionato il tuo sito! Hai scelto un percorso musicale alquanto puro e per certi versi, anche un pochino penalizzante… (il tuo è un genere sofisticato, forse, solo per pochi… e per "veri" cultori musicali) però è giusto che un'artista faccia le cose che più ama e che abbia la tempra di proporre anche un genere alternativo rispetto a quello che abitualmente si sente "nell'aria"! Bravissima… continua ad arricchire l'arte della Musica, con i tuoi colori, con il tuo estro e con la tua originalità ! Un forte in bocca al lupo da un salentino come te… saluti, Dino


Emanuele Bellitti

ti ringrazio… complimenti per la voce, il testo e la musica…è davvero così… c'è dell'altro nell'aria A presto


Emilia Ottavia Cucchi-Tidona

se la vita è sogno, non voglio svegliarmi….se il sogno è poesia…voglio recitarlo…se la poesia è vita voglio viverla…. e tutto in note e musica…. l'amore…semplicemente….di esistere…di esserci….qui ed ora… grazie meravigliosa creatura… un bacio Silvana


Francesca Catrambone

Silvana ascoltando anche la tua intervista, sia io che il mio gruppo di amici siamo veramente senza parole…..ti ritroviamo così autentica originale e…..PURA COME LA TUA MUSICA! Grazie per le emozioni che ci dai!!!!!!!!!!!


Francesca Catrambone

Grande SILVANA!!! Finalmente sono riuscita ad ascoltare tante altre tue canzoni…Ho comprato il tuo album Armonia Novella- Incredibile quanto sei brava, originale …Testi, musica e voce interessantissimi… da brivido!!! Evviva anche Itunes che ci da la possibilità di scoprire un talento raro come il tuo! Grazie Silvana!


Francesca Franza

Complimenti Silvana, la tua imponente voce fa da splendida cornice a testi profondi e ad una musica molto coinvolgente!!!!


Francesca Veru'

Silvana, quanta stima per te, la tua musica che sostiene i pozzi più profondi, Grazie!!!

Silvana, grande voce del cuore, Auguriiiiiii!!!


Francesco Mastantuoni

Sei molto brava. Una voce di sinistra. Un'artista pura, sia nel canto che nella recitazione.

Complimenti sinceri. Non sono facile io ma la musica e la sua teatralità la conosco bene.

Mi hai meravigliato.


Fulvia Gori

Ciao Silvana! Grazie per l'amicizia e benvenuta 🙂 Congratulazioni per le tue canzoni e la tua musica….sei un'artista sensibile e interessante….cari saluti….


Gabriele Prignano

Certo che ti seguo, Silvana! Purtroppo sono altamente imbranato e riesco a combinare poco con iTunes, ma piano piano imparerò, vedrai. Intanto ho ascoltato qualcosa di tuo, davvero eccezionale, in un panorama ripetitivo di grigiore e squallore. Ammiro non solo le tue qualità vocali (estensione, limpidezza etc.), ma la rara capacità di modulare la voce "dall'interno", di seguire impulsi forti, di esprimere, cioè, reali, coinvolgenti emozioni. Un forte abbraccio


Gianni Fogliani

‎…Ad un tratto la tua voce si è trasformata in canto armonioso, ed è stato coma assistere ammirato all'estensione di un volo, che oltre al librarsi leggero ha in esso la consapevolezza della sua unicità…Ecco Silvana, la tua voce mi ha preso per mano e con il canto mi ha portato in volo, e è stato una meraviglia.


Giorgio Volpini

complimenti davvero…..hai una voce che entra dentro….complimenti per l'impegno sociale e le tematiche delle song….♥


Giovanni Marras

La tua canzone è più che splendida, e la tua simpatia è travolgente ed esplosiva (Y)

Sei una bravissima cantautrice, una grande poetessa


Giovanni Mario Marica

CANZONE COINVOLGENTE, VOCE INTERESSANTE, VIDEO CHE INVITA TUTTI A CREDERCI. SILVANA SIMONE CANTA :UTOPIA !!!


Gloria Maglione

si davvero fantastica silvana continua così io penso che ogni artista racconti un po se stessi con la propria musica e te lo fai brava davvero


Gloria Maglione

ciao mitica silvana talento formidabile;

divina creatura dalle note stupende


Giuseppe Sorrenti

Complimenti.. impegno e liriche ricordano Guccini .. la voce ricca di nuances e molto estesa mi ha riportato ad un grande della musica italiana.. Demetrio Stratos degli Area


Giusy Brullo

Voce nutriente … testi penetranti … grazie per l'amicizia


Il Gabbiano Felice

voce particolare che la colloca al di là del dozzinale musicale, con delle tonalità basse in videnza e degli acuti che arrivano ben oltre le diverse ottave.


Jone Binzonelli

Grande Silvana Simone ascoltarti è sempre un emozione !!!

perchè non ci posti anche i testi delle tue canzoni ? Sono poesie e ci faresti felici, grazie sempre 😉 LOL ♥


Jone Binzonelli

La mia Silvana in Mercati Mentali …sempre unica ♥

Lino Sbavagliato Lampis

Stasera ho fatto una bella scoperta: Silvana Simone ! Grandissime capacità vocali caratterizzate da un timbro di voce caldo e rotondo nella gamma dei suoni medio-alti ma dall'estensione notevole. Interessanti e originali i testi accompagnati da una melodia non scontata e banale. Brava Silvana.ad maiora.


Loredana Ludovisi

Ciao Silvana.. ho ascoltato le tue canzoni e le tue interpretazioni teatrali…mi piace il tuo genere e gli argomenti che affronti…continuerò a seguirti!!!! Brava!!!!!


Luciana Pellegreffi

e' l'utopia che fa progredire i popoli, brava!


Luigi Morsello

BELLA LA VOCE DI MEZZOSOPRANO NATURALE, NON IMPOSTATA, BELLA LA MUSICA, BELLA LA CANTANTE. I TESTI, LA PARTE LEGGIBILE, SONO SIGNIFICATIVI


Maria Anna Dragoni

AUGURI!!!!!
"Tu si na cosa grande…"Carissima e bella Silvana è con grande piacere che ho conosciuto la tua musica.. le tue composizioni interpretate con la tua voce così espressiva ed estesa sono vive e piene di fascino a prescindere dal tema che affronti è nella voce stessa che esiste una novità…singolare non ti autorappresenti ma esprimi il bello che esiste nella vita stessa.. una prerogativa che avevano altri due grandi pugliesi e cioè Lucio Battisti e Domenico Modugno…qualsiasi cosa tu interpreti prende vita e vive con chi la ascolta.. "Euterpe" è stupenda ed ha una matrice per molti versi classica…ho pensato che potrebbe essere una musica che anche una cantante neoclassica come me potrebbe interpretare…c'è da pensarci…in molti mi hanno chiesto di interagire con loro tra i cantanti anche celebri della musica cosiddetta leggera, ma non ho mai sentito per istinto la possibilità di farlo, invece ascoltando le tue composizioni mi rendo conto che hai anche molto del mondo classico e quindi la tua è una musica che può essere affrontata anche da un cantante lirico…ma ora io ti auguro di festeggiare con gioia il tuo splendido compleanno!!


Maria Anna Dragoni

Sei molto brava e il pezzo "La danza del freddo" è molto intenso e vero affronta un tema vero e tragico, la tua voce calda lo rende umanissimo, come se volesse abbracciare tutte quelle povere persone.. bravissima!!!!!!


Maria Anna Dragoni

Stupenda Silvana!!!Una parola scenica da vera grande attrice a volte chi sa pronunciare le frasi con la giusta energia…riesce magicamente ad esorcizzare il male…


Maria Cristina Baldini

Un' interpretazione bellissima, un Omaggio alla Musa della Musica che si è incarnata in lei e, Silvana, trasmette al pubblico la sublime Arte per condividerla con semplicità, spontaneità ed Amore.
Grazie Silvana


Maria Cristina Baldini

W Internet che ci ha permesso di scoprire finalmente un'Artista del valore di Silvana, la sua platea crescente è la prova che per il web "C'è dell'altro nell'aria"….

Godiamoci la sua Arte! Nefy


Mariarosa Montanari

Complimenti bello il testo la musica e splendida voce grazie di avermi reso partecipe di questa emozione!!


Mario Marchetto

IMPEGNATE , ELEGANTI VIBRAZIONI POLIEDRICHE … ESPRESSIONE D' ALMA … FANNO SI' CHE LA MUSICA E L'ARTE DI SILVANA NON SIANO … NE' ANTICHE … NE' MODERNE … POICHE' ESSE SONO ETERNE !!! SILVANA CARISSIMA … ETERNE COME TE !!! MONTAGNE DI SEMI DI GIOIA … OCEANI DI FIORI DI LUCE … ABBRACCIONI !!! KISS mari♥OM


Mario Marchetto Mari-om

@SILVANA CARISSIMA GRAZIE DAVVERO PER RENDERMI PARTECIPE ALL' ASCOLTO, MAI BANALE , DI QUESTA NUOVA TUA SENTITA OPERA . COME SEMPRE LA TUA IRONIA E' UN' ABITO COSTRUITO SU MISURA CON INTELLIGENTE PROVOCAZIONE RIGUARDANTE DELLE REALTA' O MANCATI SOGNI DI QUESTI DELICATI E DECISAMENTE CRITICI TEMPI . OVVIAMENTE … ESISTONO STRADE FEMMINILI PIU' BANALI, FALSE ED IMPRONTATE SU

UNA BRUTTA COPIA DI QUELLE MASCHILI E\O DEL PURO BUSSINES . IL TUO PREZIOSO TALENTO ENERGETICO-CREATIVO-POLIEDRICO-FEMMINILE TI CONDUCE ALL' ESPRESSIONE CANORA . QUAND' ANCHE GLI ACUTI FOSSERO PARTORITI DA UNA RABBIA COMPRESSA E' LA TUA MUSICA ESTREMAMENTE TRASPARENTE ED IMPEGNATA A RI-VIVERE ,POICHE' … FIGLIA DELLA TUA GRANDE ALMA . ABBRACCIONI ED INFINITI FIORI DI LUCE . mari-OM


Marta Ghironi

L'espressione che trasuda dai tuoi versi è l'Energia che serve per sopravvivere al potere assurdo che ci soggioga in questa società…. Continua così


Mary Tamburrini

la danza del freddo bellissima canzone. I miei ricordi di lavoro in afrrica in bosnia fra i profughi grazie trovo la tua canzone reale e vera


Massimo Filipponi Detto Kolkov

usi la voce come uno strumento….. rasenti quasi la modulazione vocale del povero demetrio stratos! certo…..i tuoi vocalismi sono veri e propri suoni strumentali…..minimo hai 2 ottave e mezzo di estensione, ma quello chi più mi piace è la variazione della tua timbrica….. dal petto alla testa…. e cantare in modo potente con la testa non è da tutti!


Massimo Filipponi Detto Kolkov

La tua voce ha la particolarità di essere a volte un vento di battaglia, penetra e spinge le anime a credere, a lottare, a volare, mai pessimistica, mai depressa, ma sempre energizzante, segue quasi il magnetismo dei 4 elementi acqua: quando usi la gola, fresca, leggiadra armoniosa; terra: potente, tremante, forte, salda, quando usi il petto; fuoco: quando infiamma, nelle note alte, gorgheggianti pungenti, brucianti, quando usi la testa; aria: quando sei soave, quasi atona, quasi un forte sussurro che ti passa oltre, come una carezza fresca, che ti gira intorno…. quando usi solo la bocca!
C'è un quinto elemento: angelo femminile e guerriero insieme: la tua persona, il tuo carisma e fascino!


Massimo Marzano

Davvero belle le tue canzoni compagna mia, hai una voce meravigliosa, ed i video altrettanto assai gradevoli, ti formulo tantissimi in bocca al lupo per quanto concerne la tua attività musicale, che non può non regalarti grandi soddisfazioni in virtù delle tue grandi qualità artistiche, ma anche la dolce notte ovviamente, un forte abbraccio sora mia!


Massimo Marzano

Grazie come sempre per i post dei tuoi video bellissimi ed emozionanti, grande voce e melodia meravigliosa, SEI UNA FORZA DELLA NATURA SORA MIA,UN GRANDE ABBRACCIO ED UN BACIO MOLTO CALOROSO!♥



Maura Cristina Forte

Ho trovato nelle tue canzoni una miscela di melodie, accordi, dissonanze, echi, riverberi, su cui fluttua libera la tua voce drammatica. Una voce che spazia lungo suggestive escursioni di registro, e su temi attuali di denuncia…veramente interessante…brava Silvana!


Michele Lazzerini Due

meravigliosa voce, direi epica, grazie per il bellissimo benvenuto

Michele Russo

la danza nel freddo complimenti è bellissima!!! sei grande Silvana…

una brava cantautrice ed anche una bravissima interprete… complimenti.


Monica E Asia Melis

cara Silvana ho appena ascoltato l'inno mondiale alle donne!!!!!!
che dire….semplicemente fantastica……
grazie per il dono che ci fai con la tua musica!!!!!!
un abbraccio Monica


Nella Lepore

Ho ascoltato con stimolata curiosità l'ultimo tuo " capolavoro" si penso davvero che sia un capolavoro ma andiamo ad esaminare le varie componenti:

-voce possente con vocalizzi che riempiono l'aria

-testo profondo quel genere definito "impegnato" stupendo

-musica bella davvero…sai, follemente ti farei accompagnare da un contrabbasso, non chiedermi perchè, non lo so ;

la gente di spessore intellettuale spero ti apprezzi come ho iniziato ad apprezzarti io .

Un caloroso saluto sei brava davvero…………


Paola Colombari

Ho ascoltato la tua musica, hai una voce stupenda, molto talento. Grande artista, però peccato che ti rivolgi ad un pubblico ristretto, secondo me i capolavori bisogna farli conoscere poi è logico che… vengono capiti da chi …ha cultura e sensibilità. Complimenti.


Paolo Borgognone

Complimenti, Silvana! Hai una voce straordinaria, duttile ed espressiva, e come autrice hai una vena creativa molto personale, originale e significativa!Un grande brano della mia amica cantautrice Silvana Simone, che conferma la sua originalità nei testi, nella musica e nell'interpretazione.


Paolo Borgognone

Ti confermo tutta la mia stima e la mia ammirazione, cara Silvana! Le tue canzoni sono musica e poesia ogni volta nuove e diverse, e la tua interpretazione è tanto intensa da essere insostituibile, non riesco a immaginarle cantate da qualcun altro, per quanto bravo possa essere! Ti abbraccio


Paolo Vergallo

Grande artista ,un po’ tenuta fuori dai circuiti commerciali delle grandi case discografiche perché scomoda .


Paolo Vergallo

Ciao Silvana per motivi di tempo ho letto solo la tua biografia e ascoltato quanto basta per capire che c'è in te una grande artista ,sicuramente avrai il successo che meriti anche per il tuo impegno politico e sociale e su questo potrai contare anche sul mio modesto impegno .


Paolo Verzani

Silvana la tua voce è meravigliosa come sempre, il brano è stupendo! Complimenti, sei veramente forte!!


Pat Ferrer

MOLTO BRAVA SILVANA IN QUESTO PEZZO… FA PENSARE A BATTIATO MA CON UN SENTIMENTO FRESCO TUTTO FEMMINILE!! questa è la musica intelligente che oltre che le orecchie accarezza la mente e fa pensare! GRAZIE SILVANA


Pierluigi Tomei

Scopro un'artista che coinvolge con tutta la sua forza con contenuti veramente lirici. Meriti una diffusione ancora più grande. Condivido


Pierluigi Tomei

Ciao Silvana, i miei più sentiti complimenti per le tue straordinarie doti di artista. Mi ha colpito il tuo timbro musicale, il tono personale della tua voce. Plaudo a te perché non suoni commerciale, ma vibri di artistico percorso interpretando arte e musica coniugandole in virtuosità esaltante. Un riconoscimento anche alla Donna che è in te.


Renato Idoni

BenVenuta, musica, per aiutare il mondo a sorridere e vivere. Ciao

Rina Antonini

Complimenti Silvana! Ho avuto il piacere di conoscerti da poco è vero ma mi è bastato per apprezzarti sia come cantante che come autrice Bravissima, ciao, Rina !


Rolando Rosa

ciao carissima SILVANA..mi complimento davvero non solo per questa bellissima canzone ma x tutto quello che fai..sei una rtista vera i testi sono fantastici pieni di contenuti..la musica è sublime e anche le tue interpretazioni..non esistono cantautrici come te.. sei veramente BRAVA…anche UTOPIA mi piace da impazzire..e poi sei anche bella ..che non guasta.. un abbraccio affettuoso


Rolando Rosa

Ciao Silvana….poiché trovo stupendi i tuoi testi e adoro la tua musica, sulla mia bacheca ho messo questo messaggio per i miei 750 amici:

Vi presento la mia amica Silvana grande e brava Cantautrice ( scrive testi.. compone musica.. interpreta e canta…) Ricordo un suo concerto a Berlino davanti a 250.000 fans!
in Lei c'è la tenerezza, la rabbia e la voglia di lottare di un'artista che non rinuncia coniugare l'impegno con la gioia di vivere perché anche nei momenti più difficili, nel «delirante frastuono, c'è dell'altro nell'aria…»


Romana Bernardini

bellissimi i brani che mi hai postato compagna Silvana, complimenti. Un abbraccio a te


Rosanna Stasi

Di fronte a cosi' tanta arte, bisogna solo rimanere in silenzio e ascoltare. Silvana sei davvero unica!


Rosanna Stasi

Ho provato ad ascoltare fingendo che fosse la prima volta, perchè nulla mi sembrasse scontato. Ho assistito a quanto di più bello si potesse assistere nel mondo musicale. La tua voce, le tue parole, la tua musica la tua mimica e i tuoi capelli (che mi riportano a dolci pensieri), sono fuochi d'artificio che spaccano il silenzio della banalità. Emerge anche la rabbia per quanti non hanno ancora compreso che in Italia esiste la cantautrice per eccellenza che si chiama Silvana Simone e che per me è una gemma preziosa. Ti voglio bene.


Salvatore Grasso

La realtà uccide i sogni ma cos'è la vita senza sogni? L' Utopia è vita. Bellissima canzone, stupenda voce, tanta poesia nei versi



Sergio Gilles Lacavalla

La voce che non serve solo per cantare (che già è tantissimo), ma anche per interpretare le proprie parole con la sola musica della poesia. Forza e sensibilità: che poi sono la stessa cosa. Brava!


Valeria Taradash

No, non si interrompono i sogni… è il crimine peggiore. i sogni sono la vita, i sogni sono l'essenza della nostra anima. Ascoltare la tua voce è sognare… è ricordare… è ripercorrere le tante serate, nottate insieme. A fare i king, a narrarsi i pensieri e le emozioni… E io lì a stressarti: Silvana fammi sentire qualcosa, Silvana cantami Euterpe… Silvana regalami un sogno, fammi vibrare, fammi "sentire", fammi essere….

La tua musica tuttora mi meraviglia, mi crea stupore. La tua voce ancora mi fa venire la pelle d'oca, mi chiude gli occhi e mi porta via lontano… nella terra dove è vietato interrompere i sogni. Grazie Silvana.

Ti voglio bene, ora come allora, come adesso, come domani, come sempre…….


Vincenzo Chè De Luca

silvana vera cantautrice parole forti che arrivano al cuore!!!!!!

Vittoria Salvadori

Bellissima questa nuova canzone di Silvana. Non disattende mai le aspettative. ha saputo modulare la voce dalla notevole estensione, rendendo la sua interpretazione unica. E' una cantautrice versatile, che coinvolge con la sua eccezionale forza interpretativa.

Significativa una frase :"…la chiarezza non si coglie come un fiore però, come una montagna si può scalare..gioia gioia da capire".

I suoi testi sono poesia ed esprimono emozioni.

Sei bravissima!


Vittoria Salvadori

Con le tue parole e con la tua stupenda voce hai espresso il significato della festa della donna . Ricordi le conquiste sociali, auspichi la giustizia e la pace. Ci Inviti a riflettere sulla condizione femminile e a lottare contro la violenza per raggiungere, non solo utopicamente, un mondo migliore

Sei strabrava!


Vittoria Salvadori

"Mercati mentali" è un altro bel brano di Silvana . Canta con la solita straordinaria bravura, quello che sente e che pensa, con sincerità e ironia.

Canta i sogni, le aspettative, le promesse, le delusioni, la voglia di lottare.

I testi delle sue canzoni sono poesia.


Francesco Mastantuoni

Sei molto brava. Una voce di sinistra. Un'artista pura, sia nel canto che nella recitazione.

Complimenti sinceri. Non sono facile io ma la musica e la sua teatralità la conosco bene.

Mi hai meravigliato.


admin @ 11:10 am

Silvana Simone 2010