Video: La Danza del Freddo
Filed under: Video

 

"La danza nel freddo" dedicato alla condizione dei profughi nel mondo in particolare al popolo kurdo, unica canzone presentata in anteprima a Bonn (Germania) il 17 aprile '99 di fronte a 250.000 spettatori riscuotendo un grande successo in un concerto-raduno di pacifisti europei.

Capolavori queste nuove canzoni, ancora una volta derivate da un'ispirazione tridimensionale: musicale, testuale, canora; opere d'arte tratte da quel pozzo caldeiscopico di dimensioni, imperativi e passioni che rendono così variegato il repertorio di Silvana. Lei, concepisce, crea, in una sfera di auto-espressione profondissima e autentica — un'espansione artistica di se stessa.

La reazione all'ascolto è di sentirsi immediatamente stimolati, ondeggiati verso un benessere che replica quei momenti della vita che sono di festa, d'intesa, di liberazione. La rivoluzione stà nel codice genetico della sua musica, solenne come tutte le cose in cui la tensione etica è al massimo. Silvana crede fortemente nel senso di essere nati per qualcosa di bello e la sua stella luminosa la guida in mezzo a tanti scetticismi. L'arte è sempre contro, fuori dalle regole e con Silvana Simone, l'ennesima conferma. Silvana è una forza della Natura, nel suo modo di essere, si sentire, di creare e di esprrimere intense Emozioni attraverso la sua bellissima Voce. Una Voce, e delle Emozioni che ora potrete condividere con lei!

Buona Visione!

admin @ 3:15 pm

Silvana Simone 2010